Recensione azioni Alibaba: ne vale la pena?

Alibaba Group Holding Limited è una holding multinazionale cinese specializzata in e-commerce, vendita al dettaglio, Internet e tecnologia. Fondata il 4 aprile 1999, la società fornisce servizi di vendita da consumatore a consumatore tramite portali web, nonché servizi di pagamento elettronico, ricerca acquisti motori e servizi di cloud computing. Possiede e gestisce una vasta gamma di aziende in tutto il mondo in numerosi settori ed è nominata come una delle aziende più ammirate al mondo da Fortune.

Alla data di chiusura della sua offerta pubblica iniziale, il più alto nella storia del mondo, il 19 settembre 2014, il valore di mercato di Alibaba era di 231 miliardi di dollari. Al 19 dicembre 2018, la capitalizzazione di mercato di Alibaba ammontava a 352,28 miliardi di dollari. È una delle prime 10 società più preziose e più grandi al mondo. Nel gennaio 2018, Alibaba è diventata la seconda società asiatica a rompere il segno di valutazione di 500 miliardi di dollari, dopo il suo concorrente Tencent. A partire dal 2018, Alibaba ha il nono valore del marchio globale più alto.

I concorrenti di Alibaba

Essendo Alibaba una delle più grandi società operanti nel campo del Commercio online, a loro volta sono molte le aziende concorrenti che provo a fare pressioni su questa società cinese, anche il semplice fatto che la produzione di Alibaba si concentri su più settori attribuisce all’aumento di aziende rivali che ne fanno pressione sul mercato online. Attuali il principale concorrente di Alibaba è il colosso americano di Amazon con un fatturato di 135 miliardi di dollari, oltre ad Amazon, riconosciamo anche altre società più piccole tra cui anche Apple con 24 miliardi di dollari di volume d’affari la società americana di wallmart e la società dedicata alla vendita, aste on-line di eBay.

Alibaba è attualmente una delle più importanti aziende nel campo informatico a livello mondiale. si stima che nel 2017 questa società abbia chiuso 

un contratto con la compagnia di aerei sv-italia così da permettere l’arrivo di 3 aerei a settimana sul aeroporto di Montichiari con l’obiettivo di trasportare i vari prodotti offerti dalla società

I vantaggi di questa azienda

Per riuscire ad investire su una determinata azione è importante conoscere le caratteristiche positive e negative di quella determinata società, Per quanto riguarda Alibaba, andiamo ad esaminare per prima cosa quelle che sono le principali caratteristiche positive, che nel prossimo futuro potranno contribuire ad un accrescimento del valore dei titoli azionari di questa azienda. Principale vantaggio di Alibaba riguarda sicuramente le quote di mercato dell’azienda, Infatti questa società cinese viene circa il 58% delle quote di mercato del 2017, ponendosi in questo modo come una delle principali aziende di Commercio online al mondo, Oltre a questo vantaggio è da riconoscere anche. il l’ampiezza delle operazioni di mercato di alibaba, Infatti il mercato cinese in cui questa società opera è uno dei più ricercati al mondo, cioè dovuto all’enorme popolazione che questa nazione presenta.

Andiamo quindi ora a parlare dei principali svantaggi della società di alibaba. il principale svantaggio di questa società è sicuramente. Il suo successo, infatti la grande diffusione di Alibaba rappresenta un’arma a doppio taglio per la nascita della stessa società, una così grande diffusione, infatti va al limitare il numero di venditori che possono iscriversi alla stessa piattaforma così da commercializzare i propri prodotti, in questo modo annualmente vi è un aumento del numero di venditori e in questo modo, l’aumento della concorrenza tra gli stessi venditori online, un altro minore negativo di questa società riguarda, invece l’elevato numero di sconti. virgola infatti E da notare Come la politica di prezzi di questa società non sia gestita nel migliore dei modi i venditori e non è permesso vendere i propri prodotti a prezzi e redditizi in modo da generare dei buoni introiti.

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *