IG Markets: cosa ne pensano gli esperti

Oggi parleremo brevemente di IGMarkets, uno dei broker più affidabili del mercato, oltre che più amati. Esso fa parte della lista delle migliori piattaforme di trading online da diverso tempo.

IGMARKETS è una realtà che nasce in Inghilterra e vanta più di 30 anni di esperienza nei mercati finanziari, fino a sbarcare dieci anni fa nel mondo del trading online. L’obiettivo di questa piattaforma è accompagnare il trader passo passo nella sua crescita personale, per renderlo un trader migliore e più capace. IGMarkets infatti non carica costi di commissione sui suoi conti premium e nemmeno sui tassi di spread (che risultano quindi bassi), ma guadagna dalle transazioni vincenti dei propri clienti: ha quindi tutto l’interesse a che il trader sia il più capace possibile. Per far ciò, IGMarkets ha deciso di mettere a disposizione dei suoi clienti due validissimi strumenti: il conto demo e l’accademia di trading.

Il conto demo offerto da IGmarkets, come quelli di molti altri broker, è a titolo gratuito e ad utilizzo illimitato. Questo significa che non è necessario aprire un conto corrente reale per usufruire dei servizi offerti dal conto demo. Il conto demo di IGMarkets mette a disposizione ben 30.000 euro in denaro virtuale, oltre alla possibilità di utilizzare tutte le piattaforme del broker, i suoi strumenti più avanzati ed i suoi segnali di trading. Grazie a questo denaro virtuale, l’utente potrà analizzare l’andamento di possibili investimenti sul mercato e familiarizzare con il funzionamento degli strumenti di analisi. Gli utenti più esperti inoltre potranno familiarizzare con tecniche nuove o addirittura strategie di loro invenzione, senza dover mettere a rischio i loro risparmi: questo perché è possibile utilizzare un conto demo anche quando si possiede un conto reale, a piacimento.

L’accademia di trading di IGMarkets è probabilmente la migliore in circolazione. Essa si pone come obbiettivo aiutare il trader a migliorare se stesso costantemente, e offre ebook interattivi in lingua inglese, video lezioni e web seminar. Per i clienti premium esiste un pacchetto vip che da accesso a lezioni dal vivo, solitamente nelle più grandi città del proprio paese (in italia a roma e Milano), a cui si può assistere a spiegazioni tenute da broker professionisti e docenti universitari esperti del settore finanza.

IG Italia.

IGmarkets è un broker solido, affidabile e regolarmente iscritto a CONSOB italiana e FCA inglese. Offre un servizio di assistenza attivo 24/7 raggiungibile via chat, mail o telefonata, da tutti i paesi europei. Tuttavia, il suo punto a sfavore è che non offre i propri servizi ai trader provenienti dagli Stati Uniti.

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *