Una delle piattaforme migliori: eToro.

Vogliamo oggi parlarvi di eToro, il broker trader più famoso di tutto il panorama del forex trading online.

eToro è una realtà che nasce nel 2013 e da subito si impone come imperativa sul mercato, diventando uno strumento irrinunciabile per i trader di tutto il mondo: si contano infatti cinque milioni di utenti iscritti, un numero da record per questo tipo di piattaforme. Il motivo di questo straripante successo è sicuramente la facilità e versatilità di utilizzo, unite ad affidabilità e sicurezza che hanno ben pochi rivali.

Il broker eToro permette depositi e prelievi attraverso diversi sistemi elettronici, tra cui carte di credito/debito, bancomat, postepay, paypal e skrill. È ovviamente disponibile anche la modalità di bonifico bancario, sebbene richieda mediamente tempi di elaborazione più lunghi: un prelievo tramite paypal richiede in media non più di 7 giorni, mentre un bonifico bancario solitamente può necessitare anche di 10-15 giorni. Inoltre, eToro permette relievi e depositi totalmente gratuiti e sempre per tutti i pagamenti di tipo elettronico.

eToro offre un servizio di assistenza disponibile in tutta europa per via chat o chiamata telefonica, attivo 24/7.

Offre condizioni di trading nella media e un discreto numero di mercati e di asset di investimento disponibili. La vera forza di questo trader è però la possibilità di fare social trading, che lo piazza di netto nella lista delle migliori piattaforme di trading online.

Ma che cos’è il social trading?

Come abbiamo già spiegato in altri articoli, eToro ha deciso di mettere a disposizione dei suoi utenti un vero e proprio social network dei trader iscritti alla piattaforma. Questo permette a tutti i trader di confrontarsi, di osservare le strategie degli altri in tempo reale e cosa più importante, di avere a disposizione i profili e una lista dei trader più capaci e redditizi del momento.

A che serve tutto ciò?

Questo permette di superare il vecchio sistema di copytrading, in cui si doveva puntare a scatola chiusa su trader sconosciuti. Grazie al social trading, sarà più facile per il copiatore scoprire i top trader e affidarsi alle loro esperte mani, per guadagnare grazie ad un vero e proprio portafoglio di investimenti di persone. Il copiatore deciderà in autonomia quanto investire e su chi, e per quanto tempo farlo. Il trader copiato riceverà una percentuale dei guadagni del trader che lo sta copiando, tanto più grande quanti più trader si affideranno a lui: potrà perciò disporre liberamente del blog interno al social per pubblicizzarsi e attrarre nuovi investitori.

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *