Recensione: conviene investire su Juventus f.c.?

La Juventus è, non solo una delle società calcistiche più famose in Italia, ma anche una delle società sportive più famose al mondo, una tale crescita dal punto di vista della fama è stata raggiunta dalla società torinese grazie anche alle recenti vittorie della Juventus in Italia, continuando a riconfermarsi fin dal 2012 come squadra campione d’Italia, e in Europa nella competizione della champions league, dove la Juventus continua ad ottenere dei buoni risultati in questi ultimi anni tanto da riuscire a toccare due volte la finale. Data la sua fama guadagnata dalle numerose vittorie, basta la popolarità della Juventus a rendere questa società una delle migliori su cui investire? Visitate questa pagina se invece volete informazioni sulle azioni Crédit Agticole.

Conviene acquistare azioni Juventus?

La Juventus football club venne fondata in Italia, precisamente a Torino nel 1897 e si iscrisse al primo campionato di calcio nel 1900, la società, sotto il controllo del gruppo Exor e della famiglia Agnelli, venne quotata in borsa per la prima volta nel 2001, a quei tempi le uniche società calcistiche quotate in borsa erano proprio Juve, Roma e Lazio.

L’andamento sul mercato della Juventus, così come di altre società calcistiche quotate in borsa, dipende dai risultati delle partite giocate contro altre squadre, che siano esse quotate in borsa o no, queste squadre rappresentano quindi le dirette concorrenti della Juve. In generale possiamo dire che una serie di sconfitte potrebbe portare la Juventus ad avere un calo nelle valutazioni, al contrario, una serie di vittorie, oppure vittorie ottenute all’interno di campionati prestigiosi contribuiscono ad aumentare il valore della Juventus f.c. . Attualmente date le numerose vittorie ottenute dal club, la Juventus può rappresentare un buon titolo su cui investire.

In sostanza, una squadra di calcio può essere considerata come un azienda vera e propria, con i suoi ricavi che in questo caso sono rappresentati dai premi guadagnati a seguito delle vittorie ottenute, e i costi rappresentai dagli stipendi dei membri della società e dei calciatori e l’acquisto di nuovi calciatori da società esterne.

Come un azienda l’obiettivo di Juventus è proprio quello di accrescere i propri ricavi, per fare ciò la juventus ha firmato una serie di partnership con alcune società italiane e non, tra queste le più importanti sono M&M e Costa Crociere, in particolare questa seconda alleanza ha contribuito ad aumentare la popolarità di entrambi i brand: juve e CC.

Un azienda in crescita

A seguito delle numerose vittorie ottenute dopo l’ingaggio dell’allenatore Antonio Conte nel 2011 Il club di Torino ha iniziato la sua lunga scalata del successo caratterizzata da una serie perfetta di campionati vinti e culminata con l’arrivo di Cristiano Ronaldo nel 2018, uno dei calciatori più famosi al mondo, circondato da una popolarità tale da aver accresciuto la fama della stessa Juventus. Tutti questi avvenimenti hanno portato la Juventus ad un incremento del 107% in appena cinque anni e 400 milioni di euro guadagnati, contribuendo la società ad essere designata come una delle migliori società italiane su cui investire al momento.  

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *